Vero Consorzio - Il consorzio originale

Il Consorzio VERO è il CONSORZIO ORIGINALE.

Non solo perché si occupa prevalentemente della distribuzione dei ricambi originali, ma anche perché è stato in assoluto il primo Consorzio nato in Italia.

Nel 1994 un gruppo di sei concessionari riminesi ha deciso di allestire un autofurgone e di assumere un autista per distribuire i loro ricambi sul territorio, condividendone le spese.

Era nata un'idea semplice ma efficace: i concessionari non stavano più dietro i loro banchi ad aspettare i clienti, ma andavano a portare i ricambi nelle officine e carrozzerie, agevolandone grandemente il lavoro.

Attorno ai sei "pionieri", alla luce degli straordinari risultati raggiunti, si sono presto aggregati tutti gli altri concessionari ed il Consorzio ha moltiplicato i clienti serviti e le zone di attività.

Oggi il Consorzio VERO è una realtà consolidata sul territorio. È un partner insostituibile per le officine e carrozzerie, anche quelle dislocate nei punti più lontani, che possono fare affidamento su un servizio rapido e puntuale.

Le officine possono poi contare sulle strutture commerciali del Consorzio e sulla presenza costante degli uomini delle concessionarie, che possono dare le risposte più qualificate grazie alla profonda conoscenza di ogni marchio.

Il Consorzio VERO conta attualmente sei furgoni per la distribuzione dei ricambi e due promoter commerciali. La sua operatività è estesa a una vasta zona comprendente le provincie di Rimini, Forlì-Cesena, Ravenna e Pesaro.